Quando si vive all'estero, o ci si muove comunque all'interno di paesi che non si conosce benissimo, prima o poi si entra sempre in un supermercato. L'esperienza di questi due turisti ci porta dritti in un supermercato in Canada, dove ci vengono mostrati appunto i prodotti di punta della catena. La presenza della pizza è un colpo di scena per i due, specie per come questa viene venduta.
Il supermercato è una realtà generale che è presente praticamente in tutti i paesi del mondo. Quando si viaggia, per diversi motivi, entrare in un supermercato all'estero diventa spesso fondamentale, soprattutto quando la permanenza si protrae per diversi giorni consecutivi. È quello che è successo a questi due turisti, che hanno deciso di pubblicare un video su TikTok per mostrare al proprio pubblico la realtà dei supermercati in Canada. Attraverso questa testimonianza, dunque, i due ci mostrano alcuni dei prodotti venduti all'interno del Paese, elencando anche le somiglianze con i classici supermercati italiani a cui siamo abituati.
Il supermercato in Canada: ecco cosa vende
Il video in questione, appunto pubblicato su TikTok, ci mostra l'esperienza di due cittadini Italiani che vivono in Canada. Si tratta di due utenti che hanno già pubblicato, in passato, contenuti di questo genere. Oggi si trovano in un supermercato di un brand famoso in Canada, con l'obbiettivo di mostrare i prodotti più venduti e quelli tipici. La dimostrazione dei vari prodotti comincia con un'affermazione importante: all'interno del supermercato si trovano decine di pasti pronti, cosa comune in questo paese. Parlando di prodotti che richiamano l'Italia, tra l'altro, la Hawaiian Pizza è proprio uno di questi piatti pronti, venduti in vetrina. I due, passeggiando per il supermercato, spiegano come i prodotti appaiano davvero sani e salutari.
@yourwildside Andiamo a fate la spesa in Canada, chissà cosa troveremo 🇨🇦#yourwildside #travelblogger #workingholidaycanada #yourwildcanada #expatincanada
Tra questi prodotti salutari viene menzionato un certo tipo di pane, realizzato proprio dalla catena di supermercato in cui si trovano, con olio all'aglio, rosmarino e sale. Tra i prodotti menzionati abbiamo anche il capocollo, venduto a 5,99$. Proprio nella sezione salumi, la ragazza propone un paragone, dicendo che questo supermercato somiglia molto ad un supermercato Italiano, sia per i prodotti italiani venduti che per la composizione e la disposizione. Apprezzamento che viene espresso anche nei confronti della pescheria e del pesce in vendita, il quale appare in quantità e qualità.
Proprio in questa sezione del supermercato, la ragazza si dice stupita della presenza delle vongole, alimento molto apprezzato ed acquistato al volo non appena avvistato al bancone. Nonostante i prodotti noti siano tanti, comunque, ci vengono anche mostrati due o tre prodotti particolari mai visti in Italia. Nella sequela di prodotti che vengono mostrati, infine, il ragazzo si focalizza sul come viene venduta la pizza in Canada. Ovviamente si tratta di pizza surgelata, con un nome particolarmente classico che richiama tipicamente l'Italia.